Grande vittoria per le ragazze del Fiamma Monza

6 maggio 2014 | 00:04
Share0
Grande vittoria per le ragazze del Fiamma Monza

Una gara importante, l’ultima di campionato, dove la Fiammamonza a tutti i costi doveva vincere per rimanere in Serie C e lo ha fatto con un risultato rotondo firmato Glionna (tripletta), Martina Brambilla e Belloni.

Una gara importante, l’ultima di campionato, dove la Fiammamonza a tutti i costi doveva vincere per rimanere in Serie C e lo ha fatto con un risultato rotondo firmato Glionna (tripletta), Martina Brambilla e Belloni. Le ragazze con alla guida mister Bastrup sono entrate in campo determinate e con la massima concentrazione. Una grande vittoria voluta in primis dalle ragazze e anche dalla società. Come ricorda il presidente Gaetano Galbiati un plauso va a tutte, ma in particolare alle nostre tre giovanissime che hanno dato un supporto alla prima squadra: si tratta di Glionna, Agosta e Cantore.

Il risultato si sblocca al 12′: ci prova prima Brambilla e poi Peri ma entrambe trovano la respinta del portiere, la sfera termina infine sui piedi di Glionna che invece riesce a portare in vantaggio le biancorosse. Al 20′ ci sarebbe l’occasione per raddoppiare, ma Cattaneo riesce in uscita riesce a parare il tentativo di Foti. Passano solo due minuti e il raddoppio è concretizzato ed è un magistrale pallonetto dal limite dell’area di Brambilla, che si insacca. Il tris è servito al 27′ con un gran tiro da fuori area di Belloni. Al 29′ la Pontese accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner: mischia in area e Balbiani riesce a beffare Beretta. Per il poker bisogna aspettare il 43′ quando ancora Glionna scatta in velocità e al limite del fuorigioco segna la quarta rete biancorossa.

Nella ripresa doppia occasione per Peri prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi con un tiro da fuori che trova il palo negandogli la gioia del gol. Al 58′ arriva la tripletta di Glionna che, servita proprio da Peri, insacca chiudendo di fatto i conti. Al 76′ Brambilla colpisce una traversa e all’ultimo minuto c’è anche un rigore per la Pontese: dal dischetto si presenta Cerri ma la sua esecuzione termina alta sopra la traversa.

Un’annata complicata ma terminata nel migliore dei modi per la Fiamma: “Sono fiero di tutte voi” conclude quindi il presidente Gaetano Galbiati.

TABELLINO:

FIAMMAMONZA-PONTESE 5-1

FIAMMAMONZA: Beretta, Di Monte, Papaleo, Peri (74′ Agosta), Callovini, Nuzzo (82′ Mascaretti), Gerosa (71′ Colombo), Belloni, Glionna, Foti (66′ Cantore), Brambilla M. (80′ Boccuzzi). A disp.: Ballabio, Grosso. All: Bastrup.

PONTESE: Cattaneo (86′ Ongaro), Gilarduniro, Stuffo, Scarafoni (50′ Miotti), Bonù, Dell’era (55′ Penegatta), Bertini, Balbiani, Cerri, Massara, Poppa (62′ Pruoldi). A disp.: Brambilla, Vaninetti, Sandrini. All.: Scarafoni.

ARBITRO: Masullo di Gallarate

RETI: 12′, 43′ e 58′ Glionna (F), 22′ Brambilla M. (F), 27′ Belloni (F), 29′ Balbiani (P).

NOTE: al 90′ Cerri (P) calcia alto un rigore.

fonte: ufficio stampa Fiammamonza