Politica

Lega Nord in più di cento piazze brianzole per il referendum contro l’euro

La Lega Nord è scesa in più di cento piazze brianzole per il referendum contro l'euro. Sabato e domenica i cittadini hanno espresso la loro opinione sulla moneta unica nei seggi allestiti presso i gazebo dal Carroccio.


La Lega Nord è scesa in più di cento piazze brianzole per il referendum contro l’euro. Sabato e domenica i cittadini hanno espresso la loro opinione sulla moneta unica nei seggi allestiti presso i gazebo dal Carroccio.
L’ultimo fine settimana di campagna elettorale per la Lega Nord di Monza si è concluso con 9 postazioni sul territorio cittadino nei due giorni. Sono state raccolte centinaia di firme per i 6 referendum portati avanti dalla Lega e altrettanti voti sulla questione della moneta unica. Alla domanda “sei favorevole a uscire dall’euro?” il 90% dei votanti ha risposto “SI”. Molti elettori e firmatari hanno dichiarato di non essere stati elettori leghisti in passato ma di essersi avvicinati al movimento per la bontà delle nostre proposte referendarie e per la questione dell’uscita dall’euro
“Sono molto soddisfatto e, sinceramente, in una terra come la Brianza non mi aspettavo un risultato diverso – commenta Federico Arena segretario cittadino – le nostre imprese hanno sempre rappresentato l’eccellenza del made in Italy e negli anni sono state in grado di esportare all’estero i loro marchi, è evidente che l’inversione di tendenza a cui stiamo assistendo non dipende da un’improvvisa perdita delle loro capacità ma dipende soprattutto da una moneta sbagliata e troppo forte che ha reso sconvenienti i nostri prodotti rispetto a quelli esteri, soprattutto rispetto a quelli tedeschi. La rigidità di questa moneta ha costretto molte, troppe, aziende a chiudere, licenziare o delocalizzare. I monzesi e i brianzoli ci chiedono di non mollare e di continuare a portare avanti le nostre battaglie, in particolare per la tutela del lavoro!”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.