Monza come Hamelin: a San Fruttuoso topi grandi come … gatti!

Topi grandi come …. gatti. Nel quartiere San Fruttuoso, a Monza, sono diverse le segnalazioni da parte di residenti che negli ultimi dieci giorni sono stati protagonisti di spiacevoli faccia a faccia con dei topi.
Topi grandi come …. gatti. Nel quartiere San Fruttuoso, a Monza, sono diverse le segnalazioni da parte di residenti che negli ultimi dieci giorni sono stati protagonisti di spiacevoli faccia a faccia con dei topi. I roditori, che stando ai racconti sarebbero di grandi dimensioni, si aggirerebbero indisturbati tra le vie del quartiere monzese.
Gli avvistamenti, sia diurni che non, interesserebbero le vie Martiri di Belfiore e Monviso: «Parcheggiata la mia auto ho attraversato la strada per recarmi nella Posta di via Mrtiri di Belfiore quando, davanti a me, ho visto un topo – spiega il signor Roberto – era davvero grande e, nonostante i passanti presenti in quel momento, non accenava a indietreggiare».
Come ad Hamelin, il pifferraio dei fratelli Grimm avrebbe agito anche in via Monviso: «Percorro tutte le mattine la stessa strada per recarmi a lavoro – commenta il signor Valentino – Questa settimana ho visto ben tre topi. Nelle vicinanze ci sono dei campi e probabilmente provengono proprio da là, ma credo sia opportuno un intervento di deratizzazione visto che questi animali sono spesso portatori di malattie».
Sulla questione si è prontamente espressa l’Asl di Monza: «Abbiamo raccolto immediatamente la segnalazione e stiamo provvedendo ad effettuare un sopralluogo nelle vie interessate per risolvere il problema il prima possibile. L’ufficio di igiene del comune di Monza è stato avvertito e a stretto giro ci si adopererà sul da farsi».