Monza: albero crolla in piazza Cambiaghi. È polemica al mercato [video]
![Monza: albero crolla in piazza Cambiaghi. È polemica al mercato [video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2014/05/albero-caduto-area-cambiaghi-monza-2014-3-62033.webp)
In tanti ora si domandano cosa sarebbe potuto accadere se il fatto si fosse verificato oggi, giovedì 15 maggio, giornata di mercato. La piazza è gremita, bancarelle e persone in ogni dove.
Giace ancora al suolo il maestoso albero in piazza Cambiaghi, a Monza. A causa delle forti raffiche di vento ieri sera il tronco ha ceduto finendo rovinosamente a terra. Poteva essere una tragedia. Fortunatamente al momento del crollo nessuno si trovava nei paraggi.
In tanti ora si domandano cosa sarebbe potuto accadere se il fatto si fosse verificato oggi, giovedì 15 maggio, giornata di mercato. La piazza è gremita, bancarelle e persone in ogni dove. I furgoncini degli ambulanti questa mattina si sono parcheggiati intorno all’albero brutalmente sradicato dalla violenza del vento.
«Poteva compiersi una strage – commentano alcuni passanti – se fosse crollato oggi, per commercianti e cittadini non ci sarebbe stato scampo». A far tornare piazza Cambiaghi sulle prime pagine dei quotidiani questa volta ci si mette anche il tempo. Spesso infatti i residenti della zona hanno lamentato la trascuretezza dell’area cittadina. «Nel parcheggio, soprattutto la sera, è un continuo via vai di automobili, chiunque sarebbe potuto rimanere schiacciato sotto il peso dell’albero».
Ecco il video girato questa mattina in piazza Cambiaghi