Cani liberi nell’area verde di via Cervino a Monza, una mamma: “Temo per la vita dei miei figli!!!”

20 maggio 2014 | 12:23
Share0
Cani liberi nell’area verde di via Cervino a Monza, una mamma: “Temo per la vita dei miei figli!!!”

Cani di grossa taglia senza guinzaglio. Ad illustrare il problema che ormai da parecchio tempo colpisce l’area verde tra via Biancamano e via Monte Cervino è una nostra lettrice.

Cani di grossa taglia senza guinzaglio. Ad illustrare il problema che ormai da parecchio tempo colpisce l’area verde tra via Biancamano e via Monte Cervino è una nostra lettrice. Una madre di due bambini piccoli, come ce ne sono tante, che vorrebbe poter far giocare i propri figli all’aperto se solo non temesse per la loro sicurezza.

«Sono impossibilitata a far giocare i miei due bambini in questa area verde poiché è sempre più frequente la presenza di cani liberi, anche di grossa taglia, che scorrazzano in totale libertà in mezzo a bambini e a passeggini, sotto lo sguardo compiaciuto dei padroni. – spiega la mamma –  Troppe volte ho provato a segnalare la cosa ai proprietari ma, nonostante sia in una area verde (dove i cani dovrebbero essere lasciati liberi e senza museruola) e non in una area per cani ho ricevuto solo risposte maleducate ed arroganti». Insieme a lei tante madri di piccoli bambini si sono lamentate ed hanno preferito lasciare perdere portando i propri figli altrove: «Un vero peccato poiché lo spazio a disposizione molto carino ed anche ben tenuto». La signora ha segnalato al Comune il problema sperando che le persone preposte a far rispettare la legge possano provvedere affinchè l’area possa essere goduta da tutti.

Pronta la risposta dell’assessore alla Sicurezza, Paolo Confalonieri: «Ricevuta la segnalazione da parte della signora ho inoltrato il tutto alla Polizia Locale e alle Guardie Ecologiche Volontarie»