Monza, Isa: un dipinto di 100mq avvolgerà il cantiere del San Gerardo

Un dipinto di 100 mq che avvolgerà il cantiere dell’ospedale San Gerardo di Monza. Questa è l’iniziativa che ha visto la participazione dell’Istituto monzese, del nosocomio cittadino e del comitato lacale della Croce Rossa.
Un dipinto di 100 mq che avvolgerà il cantiere dell’ospedale San Gerardo di Monza. Questa è l’iniziativa presentata ieri mattina presso l’aula magna dell’Isa che ha visto la partecipazione, oltre che dell’Istituto monzese, anche del nosocomio cittadino e del comitato lacale della Croce Rossa.
Il cantiere del San Gerardo vedrà la sua chiusura nel 2019, la ristrutturazione sarà dunque un’opportunità per la città di valorizzare e dare lustro alla scuola del capoluogo brianzolo.
«Ringrazio personalmente la struttura ospedaliera per la possbilità concessa agli studenti dell’Isa – ha spiegato il preside Soldoni – Si tratta. infatti, di una valida occasione per i ragazzi di misurarsi con la realtà lavorativa». Alla presentazione anche il primo cittadino di Seregno Giacinto Mariani, in veste di rappresentante dei sindaci dei 55 comuni che compongono la provincia di Monza e Brianza: «Con questo dipinto avremo la possibilità di far conoscere l’offerta formativa artistica a tutte le imprese presenti. Oggi abbiamo bisogno di giovani capaci e creativi, proprio come quelli oggi coinvolti».
Alla realizzazione del dipinto, che vedrà la sua completa realizzazione entro il mese di giugno, hanno preso parte gli studenti della 5’Las, tutte le classi 5′ dell’Istituto d’Arte e la 4’G, per un totole di 100 studenti.
L’enorme tela pittorica, trattata con soluzione acrilica, si comporrà dei 100 bozzetti realizzati dagli studenti ispirati al tema “Ospedale: passato, presente e futuro”. Cinque metri “ospiteranno” il lavoro di Mario Deleo, noto pittore di Lissone.