Monza, piazza Indipendenza: tra alcol e schiamazzi notturni non c’è pace per i residenti

A turbare la quiete pubblica sarebbe un gruppo di persone, circa una trentina, che dal giovedì al sabato sera, puntualmente si darebbe appuntamento nella piazza cittadina.
Fiumi di alcol e schiamazzi fino a tarda, tardissima notte. Si dicono esasperati gli abitanti di piazza Indipendenza, a Monza, dopo l’ennesima notte di caos .A turbare la quiete pubblica sarebbe un gruppo di persone, circa una trentina, che dal giovedì al sabato sera, puntualmente si darebbe appuntamento nella piazza cittadina. Nulla di male se non fosse che, stando alle segnalazioni di alcuni residente della zona, in queste reunion, colpa di qualche bicchierino di troppo, i toni si alzano disturbando il sonno di chi in quelle ore spera di riposare.
«Siamo stanchi – spiegano i residenti – Più volte abbiamo segnalato la situazione alle autorità e al comune ma ad oggi non è cambiato nulla. Abbiamo paura di rincasare tardi la sera, per non parlare del continuo baccano che ci impedisce di riposare sereni. La mattina dopo, poi, è sempre un percorso ad ostacoli tra bottiglie abbandonate e cocci di vetro». Pe ovviare al problema i residenti chiedono ora l’installazione delle telecamere di sorveglianza: «Costituirebbero un deterrente agli schiamazzi notturni e noi potremmo finalmente riposare».