Monza, sicurezza in primo piano: “Furti nel quartiere Cantalupo”

La questione sicurezza a Monza torna a far discutere il parlamentino cittadino monzese. Questa volta ad essere posto sotto la lente di ingrandimento è il quartiere Cantalupo cheda qualche settimana sarebbe teatro di una serie di furti.
La questione sicurezza a Monza torna a far discutere il parlamentino cittadino monzese. Questa volta ad essere posto sotto la lente di ingrandimento è il quartiere Cantalupo che, stando alle segnalazioni di alcuni residenti, da qualche settimana sarebbe teatro di una serie di furti in appartamento.
«Dall’inizio della scorsa settimana sono improvvisamente apparse alcune roulottes nell’area pubblica della ex Fiera che affaccia sulla rotatoria del Brianteo. Tale presenza non può essere agevolmente notata dall’esterno a causa della cortina di arbusti, sempre più alta e fitta, che corre lungo tutta la lunghezza dell’area di proprietà comunale spiega il consigliere comunale della Lega Nord, Simone Villa – Sempre la settimana scorsa si sono verificati alcuni furti in abitazioni private del quartiere Cantalupo, tutti simili tra di loro e a tanti altri furti avvenuti in passato, nella medesima zona, ossia del tipo acrobatico, utilizzando per la salita i sottili tubi del gas, lo scassinamento di una finestra o portafinestra particolarmente fragile e accessibile dall’esterno, lo spostamento di un divano un tavolo o altro oggetto molto ingombrante a ridosso della porta d’ingresso per garantirsi i tempi di fuga».
L’interrogante del consigliere Villa, per sua stessa dichiarazione, non formula collegamenti tra i due fatti, ma chiede che venga sgomberata l’area comunale sempre se gli attuali occupanti non siano in possesso di regolare autorizzazione da parte del comune.