Ambiente

Monza, via Cantalupo: i rifiuti vengono abbandonati… sotto la videocamera di sicurezza!

Alcuni residenti avrebbero segnalato il ripetersi di abbandono di rifiuti domestici, ingombranti e mobilia proprio ai piedi o nelle immediate vicinanze del palo su cui è installato l’impianto di videosorveglianza.

vimercate-rifiuti-molgora-6

Mobili, materiali edili e chi più ne ha più ne metta. Un’esposizione? Niente affatto: questa è la situazione cui versa via Cantalupo, in prossimità dell’innesto con via Luca della Robbia. Secondo quanto riportato dal consigliere comunale della Lega Nord, Simone Villa, alcuni cittadini residenti della zona avrebbero segnalato il frequente ripetersi di abbandono di rifiuti domestici, ingombranti e mobilia vari proprio ai piedi o nelle immediate vicinanze del palo su cui è installato l’impianto di videosorveglianza.

Simone Villa

Simone Villa

«Poiché tra le finalità che hanno spinto l’Amministrazione Comunale a dotarsi di un sistema di videosorveglianza del territorio cittadino, e a potenziarlo nel tempo con nuove installazioni anche in quartieri periferici, c’è proprio la prevenzione dei fenomeni di abbandono dei rifiuti e l’accertamento di elementi utili alla loro repressione e all’individuazione dei responsabili, pare davvero paradossale che tali abbandoni avvengano proprio in uno dei punti che dovrebbero essere maggiormente tutelati» spiega Villa. Una situazione, quella descritta dal capogruppo monzese del Carroccio, che desta non pochi problemi ai cittadini sia sotto il profilo igenico che di decoro urbano.

«Ho presentato un’interrogazione all’Assessore alla partita in merito a quanto accade nella via, e per capire cosa l’Amministrazione Comunale intende predisporre per rendere più efficiente e tempestivo il servizio di videocontrollo del territorio».

Immagine archivio MB News.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta