Monza, Villa Reale: tra buche e pozzanghere il parcheggio è un groviera

8 maggio 2014 | 11:19
Share0
Monza, Villa Reale: tra buche e pozzanghere il parcheggio è un groviera

Buche, buche e ancora buche. Le strade di Monza a causa del maltempo di queste ultime settimane sono oramai sempre più simili a delle forme di groviera. Evitarle non basta più ed ecco che le segnalazioni da parte dei cittadini fioccano copiose.

Buche, buche e ancora buche. Le strade di Monza a causa del maltempo incessante di queste ultime settimane sono oramai sempre più simili a delle forme di groviera. Evitarle  non basta più ed ecco che le segnalazioni da parte dei cittadini, automobilisti e non,  fioccano copiose. L’ultima risale alla scorsa domenica quando, per accedere al roseto della Villa Reale, gli automilisti nel parcheggio a pagamento erano costretti a un continuo “zigzagare”.
«L’ immagine che ritrae l’accesso dal parcheggio verso la Villa Reale si commenta da sola – spiega il signor Virginio, presente al parco la scorsa domenica – Certo era piovuto il giorno prima ma non è una questione di pioggia …  l’ accesso verso il parco era forse in condizioni peggiori (visto nei mesi scorsi). Non occorrono milioni di euro come per le strade del centro,  bastano un paio di carriolate di ghiaia ogni 60 / 90 giorni». Sotto la lente di ingrandimento anche l’accesso ai giardini della Villa. «Stesse condizioni: non c’erano pozzanghere …ma laghi».

La situazione però pare che presto verrà arginata: la segnalazione del signor Virginio, infatti, dal Comune di Monza è stata inoltrata al Consorzio.