Novafiera strizza l’occhio all’Expo. Tema 2014: l’alimentazione consapevole

13 maggio 2014 | 08:18
Share0
Novafiera strizza l’occhio all’Expo. Tema 2014: l’alimentazione consapevole

Mancano solo 15 giorni a uno degli eventi più importanti della città di Nova Milanese. L’esposizione si aprirà sabato 31 maggio e durerà fino all’8 giugno.

Mancano poco più di 15 giorni a uno degli eventi più importanti della città di Nova Milanese. “Novafiera” quest’anno è giunta alla 13esima edizione e l’argomento scelto –“Alimentazione naturale, consapevole e solidale, per essere coscienti della propria salute, salvaguardare il pianeta e aiutare chi ha bisogno”- è decisamente in sintonia con il tema di Expo2015.

L’esposizione si aprirà sabato 31 maggio e durerà fino all’8 giugno. Come sempre accanto agli operatori dei settori industria, artigianato, commercio e servizi ci saranno le principali associazioni del territorio che proporranno le loro attività e i risultati del loro operato.

Confermato anche un ricco calendario di spettacoli e manifestazioni che allieterà i visitatori, li coinvolgerà nel divertimento e nell’approfondimento di alcune problematiche legate al tema dell’evento. Oltre a collegarsi a Expo l’argomento è stato scelto per i progetti del Settore Interventi Sociali del Comune, delle associazioni unite alle scuole con “Nova Solidale – Insieme si può”e con il percorso dell’Ecomuseo del Territorio di Nova Milanese nel Parco Grugnotorto – Villoresi. “Attraverso le esperienze maturate nel territorio, esamineremo i diversi aspetti dell’alimentazione: naturale per promuovere, migliorare o conservare un buon stato di salute e di benessere psicofisico; consapevole nel rispetto di se stessi e dell’ambiente. Infine l’alimentazione solidale per rispondere ad uno dei bisogni primari dell’uomo e aiutare chi è in difficoltà” fanno sapere dal comune.

Appuntamento dunque al 31 maggio all’area mercato per il taglio del nastro con autorità, espositori e associazioni.
L’esposizione resterà aperta nei seguenti giorni e orari: feriali 17.30-23.30, sabato 15.00-24.00, domenica 10.00-23.30.