Pavan Free Bike: Panzeri e Boffelli sbancano a Nembro

Una vittoria e un secondo posto è stato il bottino portato a casa da Roberto Panzeri e Cristian Boffelli dalla sesta gara di Orobie Cup. Positive nella prova di Nembro anche le performance di Massimiliano Fumagalli e Guido Colombo.
Una vittoria e un secondo posto è stato il bottino portato a casa da Roberto Panzeri e Cristian Boffelli dalla sesta gara di Orobie Cup. Positive nella prova di Nembro anche le performance di Massimiliano Fumagalli e Guido Colombo.
E’ di Roberto Panzeri la decima vittoria di un lungo mese di maggio, ricco di soddisfazioni per Pavan Free Bike, capace in questa prima parte della stagione di incamerare un ottima serie di trofei. Decisamente sostanziosa la trasferta di Nembro che ha portato il team di Sovico in Val Seriana a disputare la seconda edizione della “Nember Bike”.
Il risultato migliore lo ha ottenuto Cristian Boffelli, sesto assoluto e secondo della categoria Top Master, con un ritardo di cinque minuti dal vincitore, ma a soli 2 minuti e mezzo dal podio e dal suo avversario diretto nel circuito, Oscar Lazzaroni. Ancora una volta tra i protagonisti, il 18enne di Paladina ha colto un ottimo piazzamento, riconfermandosi per l’ennesima volta sul podio, l’ultimo forse il più sofferto dei sette consecutivi.
“Ho sofferto molto nella prima parte della corsa a causa del caldo, però da metà gara sono riuscito a riprendermi e a ritrovare un buon passo. E’ stata una gara dal doppio volto, sofferta nella prima parte e in recupero nel finale dove sono riuscito a guadagnare molto del terreno perso ed anche a migliorare di una posizione nella generale del circuito” ha detto Boffelli.
La vittoria di categoria di Roberto Panzeri ha confermato che i progressi fatti dal 21enne di Sulbiate nelle ultime gare si stanno materializzando in ottimi risultati, ma soprattutto in quella crescita di condizione che Roby aveva programmato nella sua preparazione per i mesi caldi. 13° assoluto, Panzeri, ha scalato una posizione nella generale del circuito orobico e ora ha in testa l’aggancio al leader della categoria Elite Sport 1. In rilievo anche le prestazione di Massimiliano Fumagalli, sesto tra i Master 4 e di Guido Colombo, autore dello stesso risultato tra i Master 6+. Il 46enne di Airuno ha difeso l’ottava posizione nella generale di “Orobie Cup”, mentre il vice Presidente di Pavan Free Bike è risalito in decima posizione.
Presenti alla “Nember Bike” anche Giancarlo Gargantini (13° Master 5) ed Andrea Paleari (16° Elite Sport 2). Impegno importante il prossimo per Pavan Free Bike che domenica 1 giugno a Grumello del Monte (BG) affronterà il Campionato Italiano Marathon 2014, una gara dura e tecnica che con i suoi 80 Km assegnerà le maglie tricolori della specialità.
fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike