Petromed Villasanta: bella vittoria in gara 1 playout

La travagliata settimana che la Petromed ha dovuto attraversare – leggi l’esonero di Paolo Gandini e l’addio del play Scarabelli – si è conclusa come meglio non si poteva.
La travagliata settimana che la Petromed ha dovuto attraversare – leggi l’esonero di Paolo Gandini e l’addio del play Scarabelli – si è conclusa come meglio non si poteva.
I giocatori in maglia gialloblu, guidati dall’attento coach Consonni, hanno raccolto le energie per esprimere una pallacanestro che ha lasciato contento e divertito il caldissimo pubblico che, per Gara 1 dei play out, ha affollato le tribune del palazzetto. Contratti e nervosi per i primi 5′ di gioco perchè consapevoli della posta in palio, i padroni di casa si sono accesi grazie all’ingresso del cecchino Fossati e di un rapidissimo Meloni. Presa confidenza con la serata, Villasanta ha anche dimostrato di sapersi divertire quando, raggiunto un vantaggio sempre più tranquillizzante, ha espresso un’ottima pallacanestro che le ha concesso di annientare gli avversari. Nel finale i milanesi hanno tentato di impaurire i locali con un pericoloso 3/3 dall’arco che però non ha fatto riaffiorare gli scomodi fantasmi del passato. «Sono contento di come ci siamo espressi e di come abbiamo reagito» esulta Massimo Consonni «Cosa chiedo ora? Mi auguro che mercoledì sera si possa ripetere la grintosa prestazione di questa sera e che si possa restare concentrati lungo tutto il match».
TABELLINO:
PETROMED VILLASANTA 86
BASKET SOUL MILANO 74
VILLASANTA: Meloni 6, Di Stefano, Arosio 4, Parlato 10, Lomuscio, Gironi 7, Fossati 22, Sala 15, Granta Al., Panzeri 3, Granata An. 19. N.e.: Favalessa. All. Consonni.
SOUL MILANO: Natoli, Scanziani, Almanisi 16, Seratoni A. 21, De Gradi 10, Caserini 11, Lacchè, Longoni, Pozzi 2, Seratoni P. 7, Sigari 2, Pasquali 3. All. Basadonna.
PROGRESSIONE: 21-19, 43-33, 66-54.
fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta
foto: Luca Renoldi fotografo