Pistorio Foundation, i bambini del terzo mondo aspettano anche il tuo aiuto

6 maggio 2014 | 11:02
Share0
Pistorio Foundation, i bambini del terzo mondo aspettano anche il tuo aiuto

Oltre 2000 mila i bambini assistiti finora in Marocco, Thailandia, Cambogia e Burkina Faso, ma oggi servono altri “sponsor” per aiutarne di nuovi.

“On the way to school, on the way to life”, perchè la scuola, l’istruzione per i bambini di Marocco, Thailandia, Cambogia e Burkina Faso è la via per avere un futuro dignitoso.

Pistorio Foundation nata nel 2005 grazie a Pasquale Pistorio ha come scopo quello di costruire scuole proprio in questi Paesi dove spesso l’infanzia è negata.

E se nella fotografie di presentazione della Fondazione, che ha la sua sede principale a Ginevra, e un distaccamento anche a Vimercate, vediamo questi bambini sorridere tra i banchi di scuola è anche grazie a chi con il 5×1000 ha scelto di donare qualcosa a questo progetto. Donazioni che posso avvenire anche in modo diretto e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.

La Fondazione Pistorio si occupa oltre che dell’istruzione nei paesi del terzo mondo anche di dare loro alimentazione e assistenza medica di base.

«Sono oltre 2000 i bambini aiutati finora – spiega Margaret Dragone, Milan Chapter Coordinator dell’Associazione Amici della Fondazione Pistorio Onlus – Oggi è importante trovare nuovi sponsor per sviluppare non solo i progetti in corso ma anche per aprirne dei nuovi».

La fondazione lavora sempre su un numero limitato di aree geografiche per creare un impatto che sia davvero duraturo all’interno dei villaggi e delle regioni dove fornisce assistenza allo sviluppo. Per ulteriori informazioni, conoscere in dettaglio i progetti e contribuire alla loro realizzazione:www.pistoriofoundation.org