Polemica sicurezza sulla Bananina. La Provincia MB taglierà l’erba ma addebiterà i costi a Milano

Sarà la provincia di Monza ad accollarsi le spese per sfalciare l’erba lungo la Bananina, dopo che nei giorni scorsi era scoppiata la polemica sulla sicurezza lungo la nuova arteria vimercatese.
Sarà la provincia di Monza e Brianza ad accollarsi le spese per sfalciare l’erba lungo la Bananina a Vimercate. L’annuncio è arrivato dopo la polemica dei giorni scorsi legata alla sicurezza lungo la nuova arteria vimercatese.
Una scelta annunciata per bocca dallo stesso Presidente della provincia Dario Allevi: i lavori partiranno subito e si protrarranno fino a domani.
Intanto però la Provincia ci tiene a fare chiarezza sulla mancata manutenzione: la questione è riconducibile al passaggio di competenze fra la provincia di Milano, che ha realizzato l’opera, e la provincia di Monza. Palazzo Grossi, prima di prendere in carico la nuova variante, ha chiesto a Milano la sistemazione di alcune opere rimaste ancora incomplete, ultima fra tutte il collaudo, mai avvenuto.
“Anche se la strada non risulta di nostra competenza – spiegano gli uffici – al primo posto mettiamo la sicurezza della viabilità, poi addebiteremo i costi della manutenzione che stiamo effettuando”. Costi che verranno quindi addebitati alla provincia di Milano, in attesa del passaggio ufficiale.
Foto d’archivio MBNews