Rientrato in Italia il bimbo rapito dalla madre e portato in Russia

Era stato portato via al padre dalla madre, fino in Russia. Un anno lontano da casa e finalmente, il piccolo di cinque anni ha fatto rientro a Biassono. Ora la coppia cerca una mediazione.
Era stato portato via al padre dalla madre, fino in Russia. Un anno lontano da casa e finalmente, il piccolo di cinque anni ha fatto rientro a Biassono.
Era il febbraio 2013 quando il bimbo era sparito da casa, dopo aver passato qualche giorno con la madre, una donna russa di 32 anni. La fine della loro storia aveva portato la questione dell’affidamento del piccolo in Tribunale, il quale aveva decretato il papà come tutore esclusivo del bimbo. La donna, che non aveva accettato la decisione, aveva preso suo figlio ed era tornata in patria. A distanza di oltre un anno, il bambino è rientrato in Italia insieme a sua madre e il papà, impiegato di Biassono, è riuscito a riabbracciarlo. La coppia, nonostante i forti dissidi, starebbe ora cercando di trovare una mediazione che non escluda a priori la possibilità di un futuro affido condiviso.