[#elezionitourmb] A Ronco lo scontro per la poltrona di sindaco è a due

14 maggio 2014 | 00:33
Share0
[#elezionitourmb] A Ronco lo scontro per la poltrona di sindaco è a due

Il faccia a faccia elettorale è tra Kristiina Loukiainen, candidato sindaco di “VivereRonco”, e Maurizio Zorzetto, candidato della lista “Con Ronco”.

Sono due i nomi dei concorrenti ufficiali alla poltrona di primo cittadino in quel di Ronco Briantino.

Il faccia a faccia elettorale è tra Kristiina Loukiainen,  candidato sindaco di “VivereRonco”, e Maurizio Zorzetto, candidato della lista “Con Ronco”, supportato da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Finlandese di nascita, ma cittadina ronchese da 22 anni, sposata e con 2 due figli, Loukiainen è un volto noto nel panorama politico cittadino. Consigliere comunale con delega all’ecologia dal 2004 al 2007, assessore ai servizi sociali, politiche giovanili e al trasporto dal 2007 al 2009, e assessore ai servizi sociali e alla pubblica istruzione dal 2009 ad oggi, insieme ai componenti della sua lista “Vivere Ronco” è intezionata a continuare il suo cammino. «La mia è  una squadra equilibrata che vede  fianco a fianco generazioni diverse, chi è alla prima esperienza troverà il supporto di chi l’ha già vissuta: una proposta di innovazione nella continuità dei valori della nostra lista civica. Vivere Ronco è partecipare alla vita del paese. Abbiamo assunto a valori fondativi la solidarietà e la tolleranza, in quanto per noi l’obiettivo primario della politica consiste nel realizzare condizioni di vita più umane e più eque per tutti. La lista civica che riproponiamo vuole essere un soggetto capace di mettere insieme i nostri valori e la nostra disponibilità al servizio del bene comune».

Nella corsa alla poltrona di borgomastro anche l’esponenente della lista civica “Con Ronco”, Maurizio Zorzetto. Nato a Monza, classe 1977, dal 2010 assume il Comando del Corpo di Polizia di Bernareggio ed Aicurzio. Sposato,  ha tre figli. Accanto all’esperienza professionale presso la Pubblica Amministrazione, sin dal compimento dei 18 anni si è sempre dedicato al servizio volontario. Nel 2009, poi, l’inizio dell’impegno politico attivo nelle fila della sezione cittadina di Ronco Briantino per Lega Nord – Padania, che ora lo candida per la carica di primo cittadino. «Questa lista civica si prefigge di rappresentare tutti i moderati di Ronco Briantino che credono nella necessità di cambiare lo stile di amministrare il paese, che sia particolarmente attenta ai bisogni della gente nell’intento di migliorare la qualità della vita attraverso l’erogazione di servizi al cittadino. – ha spiegato Zorzetto – La scelta del nome di questa lista civica, semplice e diretto, vuole rappresentare proprio il senso di appartenenza della comunità cittadina ad un progetto nato per amministrare il paese. Non più solamente un gruppo di candidati che si propongono per essere eletti per entrare in Comune, ma cittadini che, facendosi portavoce dei bisogni collettivi, indirizzano l’attività comunale verso ibisogni di tutti».

Clicca qui per lo speciale elezioni comunali Monza Brianza