Saltamartin in concert: i capolavori del Rock in lingua lombarda

Location tutta brianzola per il primissimo concerto dei Saltamartin. Il neo-gruppo musicale nato con la vocazione della rivisitazione delle più grandi canzoni del Rock & Pop tradotte ed eseguite esclusivamente in “lingua lombarda” si esibirà sabato 17 maggio alle ore 22.00 al “Giro di Vite”.
Location tutta brianzola per il primissimo concerto dei Saltamartin. Il neo-gruppo musicale nato con la vocazione della rivisitazione delle più grandi canzoni del Rock & Pop tradotte ed eseguite esclusivamente in “lingua lombarda” si esibirà sabato 17 maggio alle ore 22.00 al “Giro di Vite”, tempio de la musica “live” in Alta Brianza.
Un repertorio musicale, quello dei Saltamartin, che davvero “salta” in maniera variegata da un interprete all’altro in grande libertà e con una sola regola del gioco: eseguire in lengua solo grandi canzoni e grandi autori della musica Rock & Pop.
The Beatles, The Rolling Stones, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Patti Smith, Dire Straits, Adele, ABBA, Talking Heads, Neil Young, Bonnie Tyler e tantissimi altri. Tutti riletti unplugged in chiave acustica dai Saltamartin, duo vocale + chitarra che Sabato prossimo vedrà sul palco del “Giro di Vite” a Sirtori Lucia Lella e Renato Ornaghi, co-fondatori di questa proposta linguistico-musicale tanto originale quanto inedita.