Sciopero dei trasporti: una due giorni di passione per i pendolari
28 maggio 2014 | 06:53

Disagi in vista per i pendolari brianzoli. Giovedì 29 e venerdì 30 maggio sono previste due giornate di sciopero dei mezzi di trasporto.
Disagi in vista per i pendolari brianzoli. Giovedì 29 e venerdì 30 maggio sono previste due giornate di sciopero dei mezzi di trasporto. Domani ad incrociare le braccia saranno, in occasione di uno sciopero nazionale, alcuni sindacati. I treni suburbani, regionali e il servizio Malpensa Express di Trenord potranno dunque subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalla mezzanotte alle 21 dello stesso giorno.
L’agitazione sindacale non interesserà le fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari del mattino (ore 6-9) e della sera (ore 18-21). Potranno tuttavia verificarsi ripercussioni sulla circolazione dei treni Trenord a ridosso dell’orario d’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione.
Venerdì 30 maggio, invece, i disagi riguarderanno l’USB Lavoro Privato. L’organizzazione sindacale ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore con modalità che variano da città a città. Per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti – l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio (per il servizio extraurbano di Trezzo) e dalle 9,00 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio (per il servizio urbano di Monza).