Seveso sicura, un (secondo) incontro per parlare di controllo del vicinato

26 maggio 2014 | 13:45
Share0
Seveso sicura, un (secondo) incontro per parlare di controllo del vicinato

Secondo incontro sul controllo del vicinato organizzato dall’Amministrazione comunale. Per i quartieri di Seveso centro e San Pietro, l’appuntamento è il 30 maggio.

A Seveso si parla di sicurezza. Dopo la serata dell’8 maggio all’Altopiano, in cui l’Amministrazione comunale aveva presentato l’iniziativa di controllo del vicinato, è stato annunciato un secondo incontro rivolto ai quartieri di Seveso centro e San Pietro, sempre sul tema della sicurezza, per venerdì 30 maggio alle ore 21.00, presso l’aula magna della scuola media Leonardo da Vinci, in via De GasperiAlla serata parteciperà il sindaco Paolo Butti, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, Gianfrancesco Caccia, Presidente dell’Associazione Controllo del Vicinato, e il Comandante della Polizia Locale di Seveso, Claudio Lattuada.

 «Dopo il primo incontro presso il Teatro della Parrocchia all’Altopiano, qualche cosa sta cambiando – ha affermato l’assessore Formenti -. Sono in aumento le segnalazioni da parte dei cittadini alla Polizia Locale e, cosa ancora più positiva, siamo stati contattati da alcuni cittadini che vorrebbero istituire i Comitati -. E conclude -: Crediamo che soluzioni di questo tipo possano davvero fare la differenza. Il progetto è di alta qualità, e lo dimostra il fatto che un Comune della zona ci ha contattato per avere informazioni su che cosa sia il “controllo del vicinato”».

L’Amministrazione Comunale (grazie anche al contributo e all’importante supporto del Consigliere Comunale Bombonato) comunicherà nei prossimi giorni la data e il luogo dell’ultimo incontro presso il quartiere di Baruccana.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla Polizia Locale (tel. 0362 506 992) o all’URP (tel. 0362 517 280).

G.S.