Spiedini di gamberi al curry: poca spesa e massima resa!

2 maggio 2014 | 00:10
Share0
Spiedini di gamberi al curry: poca spesa e massima resa!

Gli spiedini di gamberi al curry con zucchine metteranno d’accordo tutti i commensali… anche quelli dai palati più raffinati!

Mare profumo di mare. Ecco un’idea sfiziosa ma soprattutto facilissima da preparare. Se avete voglia di gustare dei crostacei ma in modo leggermente diverso dal solito questa è la ricetta che fa per voi. Gli spiedini di gamberi al curry con zucchine metteranno d’accordo tutti i commensali… anche quelli dai palati più raffinati!

Belli da vedere, ma soprattutto buoni da mangiare, con poca spesa vi garantiranno la massima resa.

Tempo di preparazione: 30 minuti
Difficoltà: Facile
Ingredienti (per due persone):
– 300 gr di code di gamberi
– 2 zucchine
– Farina 00
– Curry in polvere (2 cucchiaini)
– Olio e.v.o.
– Sale
– Pepe
– Vino bianco
Sgusciate le code di gamberi ed eliminate il budello praticando un’incisione sulla parte esterna della coda e lasciateli a scolare in un colino.
Nel frattempo lavate bene le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a listarelle.
A questo punto passate i gamberi nella farina alla quale avrete aggiunto in precedenza del curry in polvere ed infilateli negli spiedini di legno.
In una padella mettete a scaldare dell’olio, e quando sarà caldo fate saltare gli spiedini non più di due minuti per lato, sfumando a metà cottura con il vino bianco. Salate e pepate a piacere.
Togliete i gamberi e saltate le zucchine nello stesso fondo di cottura per pochi minuti, in modo che rimangano piuttosto croccanti.
Servite gli spiedini adagiati sul letto di verdure.
Buon appetito!
(Foto by Roberto Bozza)