Velo Club Sovico: secondoposto a Faloppio per Alessandro Mauri

28 maggio 2014 | 00:08
Share0
Velo Club Sovico: secondoposto a Faloppio per Alessandro Mauri

Alessandro Mauri, portacolori del Velo Club Sovico e campione provinciale di Monza – Brianza ha conquistato il secondo posto nella manifestazione organizzata, domenica, a Faloppio (CO) dall’Associazione Sportiva Remo Calzolari Ambrosoli.

Alessandro Mauri, portacolori del Velo Club Sovico e campione provinciale di Monza – Brianza della categoria Allievi, ha conquistato il secondo posto nella manifestazione organizzata, domenica, a Faloppio (CO) dall’Associazione Sportiva Remo Calzolari Ambrosoli.

Sono stati cinquantacinque i ragazzi partiti dal centro della cittadina lariana alle ore 9.00; per il Velo Club, oltre a Mauri, erano schierati al via anche Pistoia e Ferrari. Al termine dei sessantasei chilometri in programma la vittoria è andata al quindicenne Andrea Bagioli che ha anticipato di qualche secondo il plotone regolato allo sprint dal velocista sovicese Alessandro Mauri. Terzo il pavese Nicolò Madini (nella foto ciclismoaltomilanese il podio).

Oltre alla soddisfazione per il secondo posto di Mauri i dirigenti della società con sede in via Giovanni da Sovico sorridono anche grazie al nono posto ottenuto da Davide Ferrari. Domenica di piazzamenti anche tra gli Esordienti: grazie a un buon momento di forma e alle sue doti da velocista, Federico Fumagalli, già piazzato nel campionato provinciale di settimana scorsa a Brugherio, si è ripetuto questa settimana cogliendo il nono posto anche nella gara corsa a Mariano Comense.

Riavvolgendo il nastro del weekend agonistico dei ragazzi gialloblù una citazione particolare merita la buona prestazione di Luca Colnaghi nella prova contro il tempo di Ospitaletto (BS) valevole come terzo appuntamento del “Bracciale del cronoman”, il lecchese del “Velo” ha chiuso la sua prova in settima posizione a 9” dal podio.

fonte: ufficio stampa Velo Club Sovico