“Vinciamo noi tour”: i candidati del Movimento 5 stelle si presentano ai monzesi

Venerdì il MoVimento 5 Stelle monzese ha organizzato un momento di confronto in vista delle elezioni europee.
Sette punti per l’Europa. Il “Vinciamo noi tour ” approda a Monza e i grillini si riuniscono all’ombra dell’Arengario. Venerdì 16 maggio, dalle ore 18.30, il MoVimento 5 Stelle ha organizzato un momento di festa e di confronto in vista delle elezioni europee del 25 maggio.
Alla tappa monzese, una delle oltre 80 tappe solo in Lombardia, erano presenti, oltre ai consiglieri comunali Nicola Fuggetta e Gianmarco Novi, i parlamentari Paola Carinelli, Cosimo Petraroli, i Consiglieri Regionali Stefano Buffagni, Dario Violi, e candidati alle Europee Eleonora Evi e Marco Valli.
Abolizione del Fiscal compact, adozione degli Eurobond, allenza tra i paesi mediterranei per una politica comune: questi i punti salievi del programma pentastellato. Ma non solo, tra le priorità dei candidati anche: investimenti in innovazioni e nuove attività produttive, finanziamenti per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni, ablizione del pareggio di bilancio e referendum per la permanenza nell’Euro.
L’evento è stato preceduto da un aperitivo a “rifiuti zero”, Dj set con musica per tutti, gazebo informativi con materiale sui programmi elettorali e sulle iniziative in corso a Monza e in Brianza, banchetti con gadget sostenibili ed eco compatibili.
Ecco l’intervento del Consigliere Regionale Stefano Buffagni.