A2F. Saugella Team Monza: Serena Moneta ingaggiata per la prossima stagione

20 giugno 2014 | 01:00
Share0
A2F. Saugella Team Monza: Serena Moneta ingaggiata per la prossima stagione

Un altro importante acquisto per il Saugella Team Monza, che rinforza il reparto delle schiacciatrici con Serena Moneta, classe 1990, giocatrice completa in tutti i fondamentali protagonista indiscussa delle ultime stagioni di Ornavasso.

Un altro importante acquisto per il Saugella Team Monza, che rinforza il reparto delle schiacciatrici con Serena Moneta, classe 1990, giocatrice completa in tutti i fondamentali protagonista indiscussa delle ultime stagioni di Ornavasso, dove ha contribuito alla promozione in A2 (2011/2012) e in A1 nell’annata successiva.

Cresciuta nelle file dell’Amatori Atletica Orago, dove ha raggiunto le categorie nazionali (B2 e B1), è passata a Carnago (B1) e Casalmaggiore, con la quale ha conquistato la promozione in A2; nel 2011 il trasferimento ad Ornavasso, dove Moneta rimane fino all’inizio di gennaio 2014, quando la giocatrice si sposta a Scandicci in A2.

La soddisfazione del DS monzese, Christian Merati: «Siamo molto felici dell’arrivo di Serena che, anche se giovane, ha già un bagaglio di esperienza tale da renderla sicuramente una delle protagoniste di questa stagione. Moneta è la giocatrice che stavamo cercando, grazie alle sue doti di seconda linea e dalla potenza dei suoi colpi d’attacco».

Serena Moneta, in procinto di disputare il Lega Volley Summer Tour, il torneo di beach volley organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, non nasconde la contentezza per la nuova destinazione: «Vedendo come si stava muovendo il mercato di Monza, speravo di rientrare nei loro progetti: ci ho giocato contro diverse volte, è una società ambiziosa e lo ha dimostrato quest’anno, non voglio sbilanciarmi, ma credo che nella prossima stagione si possa fare qualcosa di più. Personalmente spero di disputare un buon campionato e di ottenere un bel risultato in Coppa Italia». Ora per Serena un periodo piuttosto intenso: «Non mi fermo mai, nemmeno durante le vacanze: vado in bici e gioco a beach, mi concederò una sola settimana di vacanza a Formentera».

Fonte e foto Consorzio Vero Volley Monza