Allarme maltempo, piogge torrenziali: la Brianza va sott’acqua. #Fotogallery

Numerose le richieste di intervento arrivate già all’alba alle centraline delle forze dell’ordine per strade bloccate, cantine e box allagati.
Brianza in ginocchio a causa del maltempo. Numerose le richieste di intervento arrivate già all’alba di oggi, 25 giugno, alle centraline delle forze dell’ordine per strade bloccate, cantine e box allagati. Nel vimercatese in particolare la situazione è critica: l’acqua avrebbe raggiunto anche alcune abitazioni, mettendo in allarme la popolazione.
I paesi più colpiti sono Bernareggio e Cornate d’Adda, ma anche ad Arcore, Usmate e al Rugginello la situazione appare critica. Moltissime le vie segnalate che si sono trasformate in fiumi di fango. I vigili del fuoco sono al lavoro per liberare automibilisti rimasti intrappolati o in difficoltà.
Traffico difficoltoso anche sulla Tangenziale Est. Già dalle 8 del mattino le auto procedevano a passo d’uomo. In tilt anche il traffico ferroviario che sta facendo registrare pesanti ritardi.
Dal capoluogo di provincia al momento non sono state riscontrate particolari criticità. Il livello dei fiumi è costantemente monitorato. Il Lambro è esondato all’interno del Parco e nella frazione di Ponte Albiate. Anche il Molgora, che fa fatto registrare la sua pienta verso le ore 13 è esondato vicino al Ponte di San Rocco a Vimercate.