La Brianza si tinge di rosso: 40 comuni su 55 targati Pd

12 giugno 2014 | 09:39
Share0
La Brianza si tinge di rosso: 40 comuni su 55 targati Pd

Amministrative 2014 targate Partito Democratico in Brianza. Netta la vittoria del centrosinistra su 55 comuni ne amministra 40.

Amministrative 2014 targate Partito Democratico in Brianza. Netta la vittoria del centrosinistra che, dopo l’ultima chiamata alle urne, su 55 comuni ne amministra ben 40.

virtuani-pietro-segretario-provinciale-pd-monza-e-brianzaIl ballottaggio domenicale è stata l’ultima conferma e la Provincia MB si tinge di rosso. Risultato quanto mai sperato e soddisfacente per il segretario provinciale Pietro Virtuani: «È stata una bella campagna elettorale, nella quale abbiamo girato i comuni, conosciuto i candidati, organizzato iniziative e dibattiti, supportato i nostri circoli. Abbiamo soprattutto dato un messaggio chiaro: il Partito Democratico e il centrosinistra in Brianza è una forza di governo, le nostre amministrazioni attuano politiche innovative ed efficaci anche in tempo di crisi, a cominciare dal lavoro, dalle politiche sociali, dallo sviluppo del territorio, dal rispetto del suolo e dalla formazione».

Tra i comuni all’ “opposizione” quello di Biassono: «E’ una Brianza irriconoscibile se pensiamo agli anni ruggenti del berlusconismo diffuso. – commenta su Facebook il comitato del Pd cittadino – Biassono nella cartina è ancora una macchia grigia governata dalla Lega Nord da tre mandati, oggi però ridotta a poco più del 17%. Stiamo lavorando per ribaltare anche nel nostro Comune gli equilibri politici che ormai non ci appartengono più. Alle europee il PD di Biassono ha ottenuto il 39%. Appuntamento al 2016 per chiudere definitivamente una stagione ed aprire con il PD un nuovo ciclo politico per la città».

(fonte foto by Pd Monza e Brianza)