Anziana investita da un treno a Mariano. Disagi sulla Milano Seveso Asso

La circolazione sulla linea è stata subito bloccata tra Mariano e Arosio per consentire le operazioni di soccorso.
Brutto incidente questa mattina intorno alle ore 11 sulla linea ferroviaria Milano-Seveso-Asso. Un’anziana di 86 anni è stata travolta all’altezza del passaggio livello di Mariano Comense in via Diaz. La circolazione sulla linea è stata subito bloccata tra Mariano e Arosio per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto sono giunte due ambulanze e l’elisoccorso da Como.
Ancora da ricostruire con precisione la dinamica. Pare che la donna si sia messa ad attraversare senza rendersi conto che il convoglio si stava rimettendo in marcia. Trenord fa sapere che il passaggio a livello era regolarmente funzionante e le sbarre abbassate e che il treno 636 partito da Asso alle 10:35 diretto a Cadorna non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
Durante la sospensione del servizio ferroviario, necessaria per consentire agli operatori del 118 di soccorrere la persona e all’Autorità Giudiziaria di effettuare tutti i rilievi del caso, i treni hanno subito forti ritardi. Trenord per ovviare il più possibile i disagi per i passeggieri ha garantito i collegamenti sulle linee coinvolte con un servizio autobus sostitutivo tra le stazioni di Mariano e Arosio.
L’anziana è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Como.