Ballottaggio, Zanantoni corre solo: nessun apparentamento con “Solo per Muggiò”

Non c’è nessun apparentamento ufficiale con Michele Messina lista civica “Solo per Muggiò” per il ballottaggio, ma c’è la decisione di collaborare. Nessuna rottura, quindi.
Zanantoni corre da solo, ma non troppo. Alla fine non c’è nessun apparentamento ufficiale con Michele Messina lista civica “Solo per Muggiò” per il ballottaggio, ma c’è la decisione di collaborare. “Un accordo trasparente alla luce del sole, niente sotterfugi e niente sottobanco” commenta il sindaco uscente.
Messina, dopo le dimissioni da assessore a fine 2013 proprio nella giunta uscente guidata Zanzantoni, si è presentato al primo turno con una propria lista deciso a correre da solo, una scelta che l’ha portato ad essere la quarta forza politica della città. Voti che domenica 8 giugno saranno determinanti. A sfidare Pietro Zanantoni, che quindi si ripresenterà con la stessa coalizione del 25 maggio, ci sarà Maria Fiorito del centrosinistra.
E a quelli che avevano ipotizzato rottura definitiva con Zanantoni visto l’addio alla squadra di governo che c’era stato, si devono quindi ricredere.
“Dopo un’attenta analisi dei programmi e dei valori comuni ho ritenuto giusto accettare la proposta del Centro Destra –commenta Messina – Con la mia pluriennale esperienza al suo fianco, dove ho ricoperto diversi ruoli di responsabilità, ho avuto modo di conoscerlo personalmente e apprezzare la sua lealtà, pertanto sono ragionevolmente certo di riuscire a collaborare con lui”.
E di lealtà parla anche Zanantoni: “La collaborazione con Michele Messina è durata 5 anni, con lealtà e con un costruttivo confronto. Le persone fanno delle scelte e possono ritrovarsi per obiettivi comuni se alla base è esistito e continua ad esistere un rapporto personale di stima e fiducia reciproca. I nostri programmi amministrativi hanno molti punti in comune ed è possibile una sintesi che ne faccia il manifesto politico amministrativo della maggioranza dei cittadini di Muggiò. Considerati questi presupposti una fattiva collaborazione e la valorizzazione delle idee comuni non potranno che giovare alla Città di Muggiò”.
In foto in apertura Pietro Zanantoni.