Bovisio: sul ring del ballottaggio è match tra Soldà e Damonte

Bovisio si prepara al ballottaggio dell’8 giugno. A contendersi la fascia tricolore Guliano Soldà e Raffaella Damonte.
Settimana rovente per Bovisio Masciago che si prepara al ballottaggio dell’8 giugno. A contendersi la fascia tricolore di primo cittadino al secondo turno di voto sono Guliano Soldà del centrosinistra, e Raffaella Damonte, della lista civica “ApertaMente”.
Il centrosinistra torna alle urne schierando il vincitore delle primarie. Giuliano Soldà non nè nuovo all’esperienza politica: dal 2004 al 2009 è stato Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Ecologia e Ambiente, Protezione Civile, Viabilità e Processi di Agenda 21 nel comune di Bovisio Masciago. Dal 2009 è tuttora consigliere comunale nella lista “Insieme per Bovisio Masciago”. «Un bel risultato. Una bella esperienza di partecipazione vera, disinteressata, al servizio di una idea di città e di personà. Un bel programma. Un bel clima. – ha commentato sulla sua pagina facebook il risultato ottenuto al primo turno – Un grazie di cuore a tutti i cittadini di Bovisio Masciago che hanno partecipato e sostenuto un progetto di umanizzazione della città.
Ora però …. come dice lo slogan di Aurora “ Vivere è l’infinita pazienza di ricominciare” … si deve ricominciare con pazienza …verso la meta… Coraggio!».
All’angolo opposto del “ring elettorale” il medico chirurgo pediatra, nata a Casale Monferrato, Raffaella Damonte: Anche lei come il suo avversario politico è un volto noto della politica bovisiana in quanto attualmente è assessore all’Ambiente, Verde e Parchi Pubblici, Commercio, Qualità, Rapporti e Progetti Innova 21. A supportare la sua candidatura ci sono anche la lista di Forza Italia, Lega Nord, e Fratelli d’Italia. «Sono contenta del risultato ottenuto, in considerazione del poco tempo dedicato alla campagna elettorale rispetto ai nostri antagonisti, e in particolare sono orgogliosa del successo della lista civica ApertaMente che ha dimostrato come consensi di essere al pari di partiti storici. Confido nel senso civico dei cittadini di Bovisio Masciago nel partecipare al ballottaggio di domenica 8 giugno e nel loro desiderio di vedere gente nuova alla guida della loro città». ha commentato Damonte.