Brianza Open Jazz Festival: 4 giorni di musica a Monza

18 giugno 2014 | 01:16
Share0
Brianza Open Jazz Festival: 4 giorni di musica a Monza

La manifestazione, giunta quest’anno alla 14esima edizione, si terrà il 26, 27, 28 e 29 giugno.

Il jazz come attitudine e modo di vivere. Monza si prepara a vivere una quattro giorni di musica con il Brianza Open Jazz Festival 2014. La manifestazione, giunta quest’anno alla 14esima edizione, si terrà il 26, 27, 28 e 29 giugno.

Ricco il programma della kermesse: 25 gruppi e 43 esibizioni tra musiche e arte animeranno le 4 piazze cittadine (piazza Roma, San Paolo, San Pietro Martire, Carrobiolo).

«L’idea vincente del Brianza Open Jazz è quella di portare la grande suggestione di questo genere musicale nelle piazze e nei luoghi storici della città – ha commentato l’assessore al Turismo Carlo Abbà – In questo modo il festival è diventato negli anni un punto di riferimento, riuscendo ad avvicinare pubblico da tutta Italia attraverso una grande vocazione internazionale e l’apertura ai nuovi generi. Quest’anno il festival riparte offrendo spettacoli per un intero week end».Il via sarà giovedì sera con tre concerti di gruppi emergenti a partire dall ore 20.30.
Venerdì e sabato saranno il cuore della manifestazione con esibizioni prolungate durante tutto l’arco delle giornate, diffuse per tutto il centro.

Ad alternare i diversi concerti dj set in chiave jazz e selezioni monografiche curate dall’Associazione culturale Swingology che riempiranno le serate di note jazz. L’ultimo appuntamento del Brianza Open Jazz sarà domenica 29 giugno in cui verrà organizzato un “JazzBrunch” nel Circolo Garibaldi.