Scappa dal pronto soccorso e cade in buco di sei metri, infermiere salta per salvarla

7 giugno 2014 | 10:11
Share0
Scappa dal pronto soccorso e cade in buco di sei metri, infermiere salta per salvarla

È caduto in una buca profonda sei metri, dopo essere scappato dal pronto soccorso. Salvato dai vigili del fuoco. Era completamente ubriaco.

È caduta in una buca profonda sei metri, dopo essere scappata dal pronto soccorso. A salvarla e chiamare i vigili del fuoco, è stato un infermiere del San Gerardo, richiamato dalle grida di richiesta di aiuto che provenivano dal cantiere del nuovo troncone.

“Stavo fumando sul nostro balconcino della terapia intensiva cardiochirurgia quando ho sentito chiamare aiuto dalla zona cantiere – racconta l’infermiere Christian – Ho chiamato due miei colleghi e gli ho detto di portare un cellulare. Andando avanti in mezzo al cantiere, vicino ad un’enorme buca di 6 metri, c’era una ragazza”. Gli infermieri allora, hanno chiamato i vigili del fuoco e il 118, per poi procedere al primo soccorso “Era molto confusa, probabilmente aveva scavalcato una barricata  ed era rimasta incastrata tra due lamiere – prosegue l’infermiere eroe –  All’inizio era lucida, poi ha perso i sensi . Allora sono saltato nella buca per sentirle il polso, fortunatamente respirava. Se avesse perso i sensi senza nessuno accanto, non l’avrebbero mai trovata”.  Quindi è solo grazie a degli infermieri della terapia intensiva cardiochirurgica che si è evitato il peggio. La donna è poi stata tirata fuori grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e portata in ospedale per i controlli di rito