Caso della foto del detenuto immobilizzato: interrogazione del Pd contro gli agenti

10 giugno 2014 | 01:54
Share0
Caso della foto del detenuto immobilizzato: interrogazione del Pd contro gli agenti

Senatori del Pd pronti a presentare interrogazione per l’episodio del detenuto (condannato a otto mesi per aggressione e minaccia), immobilizzato e legato in commissariato a Monza.

Senatori del Pd pronti a presentare interrogazione per l’episodio del detenuto (condannato a otto mesi per aggressione e minaccia), immobilizzato e legato in commissariato a Monza, dopo aver aggredito due agenti, un connazionale e i soccorritori del 118. Il Sindacato di Polizia non ci sta “siamo al fronte ogni giorno”, dichiara il Siap.

Sono Luigi Manconi (Pd) e Peppe De Cristofaro (Sel) ad annunciare la presentazione di un’interrogazione parlamentare sul “gravissimo comportamento attuato dagli agenti di polizia all’interno del commissariato di Monza”, così scrivono in una nota. Il caso, che per la Procura di Monza non costituisce reato, ha amareggiato il sindacato dei poliziotti “La situazione è delicata, aspettiamo e vediamo se il Governo si accorgerà di noi. L’agente che ha fatto la foto, avrebbe dovuto intervenire se la situazione gli era sembrata sbagliata, non fare la foto”.

L’uomo immobilizzato ha causato lesioni con prognosi di 15 giorni a cinque persone, secondo quanto dichiarato dalla Questura, la sua agitazione era così incontenibile da rendere necessario l’immobilizzazione forzata in attesa dell’arrivo di un medico che lo poi lo ha sedato.