Domenica in cinque città si torna al voto: ballottaggi dalle ore 7 alle 23

A Concorezzo, a Giussano, a Bovisio Masciago, a Besana Brianza e a Muggiò gli elettori sceglieranno domenica il loro sindaco.
A Concorezzo, a Giussano, a Bovisio Masciago, a Besana Brianza e a Muggiò gli elettori sceglieranno domenica il loro sindaco. Per il ballottaggio si vota dalle 7 alle 23 e potrà votare anche chi non ha votato al primo turno. Per esprimere la preferenza sarà sufficiente mettere una croce sul nome del candidato prescelto, anche se verranno ritenute valide le eventuali indicazioni sui singoli simboli e immediatamente dopo la chiusura dei seggi avranno inizio le operazioni di scrutinio delle schede.
A Muggiò, Giussano, Concorezzo, Besana e Bosisio, quindi, la sfida elettorale si deciderà ai ballottaggi. Nelle prime tre città menzionate il centro destra è in vantaggio, mentre nelle ultime due la situazione è invertita e segue la tendenza nazionale che vede la sinistra trionfare (Leggi anche le percentuali con le quali si presentano al voto i candidati e gli schieramenti che li sostengono qui).