Elezioni Aci Milano, il Tar respinge la richiesta di sospensiva

Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalla lista “Sport e Rinnovamento” per chiedere una dilazione della data delle elezioni per il rinnovo del cda
Niente rinvio per le elezioni di Aci Milano. Il ricorso presentato dalla lista “Sport e Rinnovamento” per ottenere una sospensiva sulla data delle elezioni è andato a vuoto.
I giudici amministrativi hanno sentenziato che non esistono i presupposti, aggiungendo però che la riammissione dei due candidati esclusi dalla lista (Massimo Ciceri e Geronimo Larussa) sarà discussa il 1 luglio (il ricorso era stato presentato proprio per ottenere una delazione a causa della esclusione).
Ciceri e Larussa, infatti, sono stati esclusi dalla lista con decreto della commissione elettorale di Aci per la mancanza del requisito di continuità nel tesseramento dell’associazione di corso Venezia.
Per la lista “Sport e Rinnovamento”, della quale fanno parte anche l’ex pilota Ivan Capelli ed Enrico Redaelli (consigliere uscente) è stato un brutto colpo: se non dovessero essere riammessi e se la lista dovesse vincere le elezioni, potrebbe trovarsi nella singolare posizione di non avere consiglieri sufficienti per occupare tutte le poltrone del Cda e quindi finirebbe per lasciare aperta la porta all’ingresso di due consiglieri della lista rivale, quella dove spicca il nome di Carlo Valli, presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza.