Elezioni Agrate e Bernareggio: ecco le nuove giunte

Dopo il voto dello scorso 25 maggio, ecco arrivare i nomi ufficiali delle neo giunte elette. Ad Agrate Brianza insieme al sindaco Colombo nominato vicesindaco Simone Sironi. A Bernareggio il vicesindaco sarà Paola Brambilla.
Arrivata l’ufficialità per le nuove giunte di Agrate Brianza e Bernareggio. Nella città del Beato Clemente Vismara il sindaco uscente Ezio Colombo, rieletto con oltre il 50% dei voti, sarà affiancato come vicesindaco da Simone Sironi, che sarà anche assessore ai Lavori pubblici e allo Sport.
Marco Valtolina sarà l’assessore all’urbanistica, ediliza privata e commercio. Conferma in toto per Giovanna Amodio che manterrà l’assessorato all’Istruzione, ai Trasporti e alla Partecipazione. Novità invece per l’ingresso in giunta di Margherita Brambilla, capogruppo uscente di “Insieme per Agrate” che sarà assessore al Bilancio, alla Famiglia, all’Ambiente e alla Mobilità. Un volto nuovo della giunta sarà anche quello di Carmen Collia, che sarà assessore alle Politiche sociali, alla Sanità e agli Alloggi comunali.
Comincia invece a Bernareggio un nuovo ciclo con il 28enne neo sindaco del Pd, Andrea Esposito, che per la nuova giunta ha voluto accanto a sè due fedelissimi, come Paola Brambilla e Martino Dossi. Brambilla sarà vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione, Politiche del lavoro e Commercio. Dossi avrà invece l’assessorato all’Urbanistica all’Edilizia privata e alle Attività produttive.
La seconda quota rosa in giunta sarà Jamila Abouri che si occuperà di Servizi sociali, alloggi e Comunicazione istituzionale. Massimiliano Motta sarà invece assessore alla Programmazione economico-finanziaria e al Personale. Stefano Crippa sarà assessore allo Sport e tempo libero, ai Servizi demografici, Urp e Gemellaggio.
In foto il comune di Agrate Brianza