Ginnastica Robur et Virtus: ottimi risultati alle finali nazionali Csen

9 giugno 2014 | 00:15
Share0
Ginnastica Robur et Virtus: ottimi risultati alle finali nazionali Csen

Ottima prova per le ginnaste della società villasantese Robur et Virtus che hanno partecipato alle finali nazionali del circuito Csen con grandi risultati. La gara nazionale si è svolta a Igea Marina dal 30 maggio al 2 giugno.

Ottima prova per le ginnaste della società villasantese Robur et Virtus che hanno partecipato alle finali nazionali del circuito Csen con grandi risultati. La gara nazionale si è svolta a Igea Marina dal 30 maggio al 2 giugno.

Robur-Virtus-Bellaria-finali-Csen-eccellenza-juniorVenerdì 30 maggio la Robur et Virtus è scesa in campo con le atlete che hanno affrontato le gare di “Eccellenza”. A dare il via le atlete della categoria juniores Chiara Bragalini e Valentina Monti. Nonostante alcune imperfezioni e qualche errore le ginnaste hanno concluso in modo positivo la gara con la conquista per Valentina del primo posto per gli attrezzi corpo libero e volteggio e il terzo posto alla trave.

A seguire le più piccole hanno affrontato la loro prima prova a livello nazionale. La campionessa regionale per la categoria esordientiEleonora Errico è salita sul terzo gradino del podio seguita dalla compagna di squadra Martina Mantovani.

Robur-Virtus-Bellaria-finali-Csen-eccellenza-esordientiA chiudere la prima giornata di gare per la categoria la Robur et Virtus ha schierato le ginnaste più grandi ed esperte. Per la categoria SeniorFrancesca Ciminello ha concluso la gara portando a casa un terzo posto assoluto, Martina Manzoni ha conquistato il primo posto alla trave e al volteggio e Sarah Sirianni un ottimo secondo posto al corpo libero. Una conclusione ricca di soddisfazione.

Lunedì 2 giugno è stato il turno delle ginnaste che hanno partecipato alle gare di “Specialità”. La mattina le esordienti. Chiara Galli, qualificata per tutti gli attrezzi ha conquistato un ottimo bronzo mentre Gaia Sala, qualificata alle finali per gli attrezzi trampolino e parallele ha ottenuto rispettivamente il primo e terzo posto.

A seguire le allieveChiara Rabita e Sofia Crippa. Chiara, qualificata per gli attrezzi trave e trampolino, è riuscita a guadagnare il quinto posto in trave. A causa di un pari merito, essendo la ginnasta più grande con un po’ di delusione Chiara non ha ricevuto la medaglia che le spettava. Sofia ha effettuato due salti al trampolino e al volteggio. Reduce da un infortunio del giorno precedente Sofia con coraggio e grinta ha svolto la gara ma purtroppo non al massimo delle sue capacità.

Robur-Virtus-Bellaria-finale-Csen-specialitàHanno concluso l’ultima giornata di gare la juniorAndra Raicu, che per un soffio non ha conquistato il quinto posto alle parallele e la senior Gloria Sala che, al primo anno di finali in questa categoria si è saputa difendere agli attrezzi parallele e volteggio.

Anche quest’anno la Robur et Virtus ha portato a casa tante medaglie e tante soddisfazioni per le ginnaste che hanno concluso l’anno sportivo al meglio!

Foto Ginnastica Robur et Virtus