Gli azzurri si autotassano per aiutare i City Angels. Appello per nuovi volontari

16 giugno 2014 | 22:36
Share0
Gli azzurri si autotassano per aiutare i City Angels. Appello per nuovi volontari

Il club di Forza Italia Monza Azzurra ha donato ai City Angels alcuni generi di prima necessità e un frigorifero per coprire le proprie esigenze e richieste di aiuto da parte dei bisognosi. Adesso i volontari lanciano un appello: aiutateci!

Un frigorifero, coperte, generi di prima necessità e persino un paio di scarpe nuove per un senzatetto. Questa la donazione che i ragazzi del Club di Forza Italia Monza Azzurra hanno fatto, sabato scorso, ai City Angels di stanza in piazza Cambiaghi. I volontari che si occupano di aiutare le persone in difficoltà e di svolgere anche un’attività di controllo della città nella notte, intanto, hanno approfittato attraverso la presidente monzese Manuelita Vella, per lanciare un appello: «Abbiamo bisogno di nuovi volontari che ci aiutino perché la povertà è sempre più dilagante e le persone che sono costrette a vivere in strada sempre di più anche a Monza».

Padrino dell’iniziativa in particolare Massimiliano Longo, presidente del club azzurro, che ha partecipato ad un pattugliamento notturno con i City Angels e che ha confermato di «aver visto quanto si abbia bisogno di questi volontari. In una notte ho riscontrato un 50 per cento di bisognosi, padri separati, disoccupati costretti a venire al dormitorio di sera quendo non li vede nessuno per la vergogna, ma poi, purtroppo anche un 50 per cento di persone pericolose. Monza ha bisogno di maggiori controlli e di sicurezza e per questo noi siamo vicini ai City Angels».

In foto: Al centro Massimiliano Longo del Club FI Monza Azzurra con i City Angels e affianco la presidente Manuelita Vella