L’acuto di Morgan: allestire una scuola di musica in Villa Reale [Video]
![L’acuto di Morgan: allestire una scuola di musica in Villa Reale [Video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2014/06/morgan-musicista-marco-castoldi-mb-65713.webp)
L’artista monzese, mattatore di X Factor ed ex leader dei Bluvertigo, ha lanciato la proposta durante la presentazione del Brianza Rock Festival a palazzo Grossi
Creare una scuola di musica all’interno della Villa Reale. La proposta è arrivata da uno dei personaggi più discussi dell’attuale scena musicale italiana: Morgan, monzese, ex leader dei Bluvertigo e in tempi odierni mattatore di X Factor.
Oggi ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Brianza Rock Festival a palazzo Grossi, sede della Provincia di Monza. Durante l’incontro, ha spiegato che fra i suoi propositi compare anche l’apertura di una scuola di musica nell’ex reggia sabauda. E com’è facile immaginare, l’idea è destinata a far discutere, tanto più che l’artista durante la conferenza ha sottolineato in modo sibillino che la sua avvenura televisiva è destibata a diventare una parentesi.
Insomma, nel suo futuro potrebbe non esserci più il piccolo schermo, ma una cattedra, dalla quale insegnare alle giovani leve brianzole la musica. Morgan ha cercato di dare anche sostanza all’idea annunciando anche di avere già solleticato l’interesse di Sky e della sua casa di produzione, disposte a finanziare il progetti.
Per il momento, l’idea ha incontrato il favore di Allevi. Il presidente ha ricordato che fu lui, quando ricopriva la carica di vice sindaco di Monza, assieme ai colleghi dell’ex giunta di Marco Mariani, a dare vita al Binario 7 a La Scuola delle Arti che oggi conta oltre 600 iscritti.
A questo punto si tratta di capire che tipo di effetto ha avuto la notizia in Comune, dove assieme al Consorzio di gestione di Parco e Villa e all’azienda titolare della concesione per la gestione, stanno decidendo il futuro del complesso storico.