Lissone al via Libritudine: quattro giorni di festival fra libri e grandi autori

Gli eventi principali di Libritudine si terranno nello spazio allestito di fronte alla Biblioteca Civica di Lissone
Il libro e la lettura si danno appuntamento a Lissone, con la sesta rassegna di Libritudine, la manifestazione che per un lungo fine settimana accenderà i riflettori su scrittori e lettori. Da giovedì 12 fino a domenica 15 giugno a Lissone sono in programma diverse occasioni di intrattenimento culturale: presentazioni di libri, eventi musicali e teatrali, aperitivi letterari e incontri con autori di livello nazionale e locale. Nella giornata di sabato sono previste anche attività dedicate ai più piccoli con fiabe animate.
Gli eventi principali di Libritudine si terranno nello spazio allestito di fronte alla Biblioteca Civica di Lissone, in piazza IV Novembre. Altri eventi si svolgeranno negli spazi della Biblioteca e nello spazio Tiratardi. L’inaugurazione è affidata allo scrittore Andrea Vitali, che insieme al gruppo Sulutumana nella serata di giovedì 12 giugno darà vita allo spettacolo Canti e racconti 2014. Grandi emozioni sono attese anche nella serata di sabato 14 giugno, con le voci di Massimo Cotto e Mauro Ermanno Giovanardi, assieme alle musiche di Matteo Curallo, impegnati nello spettacolo Chelsea Hotel.
Oltre agli eventi musicali e teatrali, il programma prevede ovviamente diverse occasioni per incontrare grandi scrittori. Sono attesi: Piersandro Pallavicini (Feltrinelli), Mirella Tenderini (Corbaccio), Massimo Bargna(Mursia), Loredana Limone (Salani), Sandro Bonvissuto (Einaudi), Filippo La Porta (Laterza), Giorgio Fontana (Sellerio), Giorgio Scianna (Einaudi), Giuliana Racca (Effatà Editrice), Felice Bonalumi (Paginauno Edizioni), Claudia Ryan (Leone Editore),il blog Spinoza.it (Rizzoli), la rivista letteraria Diaforia, la Casa della Poesia di Monza e il poeta Silvio Raffo.