Lissone Mtb: Lanzi secondo nei Master. Buona prova di Cuccagna

Domenica 22 giugno massiccia presenza di maglie nero verdi alla Longobardi Bike Marathon di Cagno (CO). Sedici gli amatori presenti alla manifestazione.
Domenica 22 giugno massiccia presenza di maglie nero verdi alla Longobardi Bike Marathon di Cagno (CO). Cielo plumbeo e pioggia intermittente hanno accolto i sedici amatori presenti alla manifestazione valevole come Campionato regionale marathon e Coppa Lombardia.
Due i percorsi predisposti (64 e 30 chilometri) entrambi all’interno del “Triangolo Lariano” tra le province di Como e Lecco con la scelta di tutti gli atleti tesserati Lissone MTB di optare per il lungo con un dislivello complessivo di 1500 metri.
Bravo e generoso il Master 2 (35-39 anni ) Stefano Lanzi autore di un buon avvio ma impotente di fronte alla netta superiorità del campione italiano in carica Simone Colombo (Torrevilla KTMProtek Team). Per il valtellinese un ottimo secondo posto conclusivo.
Ad una settimana dai Campionati italiani giovanili di Bielmonte (BI) l’Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna, terminati gli esami di stato di terza media, ha partecipato alla gara top class di Porretta Terme (BO) ottenendo un incoraggiante quinto posto. Specialità Endurance con il maestro di mountain bike Emanuele Mauri impegnato nella seconda tappa dell’Endurance Tour con la “6 ore del Bococo’s” svoltasi a Monticiano (SI) nella splendida Val di Merse. Emanuele, nonostante la lombo sciatalgia che lo accompagna da diverso tempo, ha concluso in nona piazza nella categoria Under 40.
Junior Team (7-12 anni) impegnato nella prova di Orobie Cup Junior di Nembro (BG). Condizioni meteo non favorevoli per i piccoli atleti su un tracciato particolarmente impegnativo per l’elevato dislivello e il terreno pratoso reso viscido dalla pioggia.
Partenze invertite con i G6 (12 anni) ad aprire le danze con il lissonese Alessando Conca sesto classificato. Fascia G4 (10 anni) con il 17° posto di Andrea Cenni seguito di una posizione da Marco Pedrinelli. Nella stessa età podio di Martina Recalcati con la medaglia di bronzo mentre l’amica Matilde Ceriello è stata attardata da una caduta di catena giungendo quinta. G2 (8 anni) con il terzo posto di Alex Fontanelli, il sesto di Cristian Conca e il settimo di Valeria Ceriello. Ultima partenza con i piccoli G1 (7anni) dove Achille Pozzi ha ottenuto la medaglia d’argento e Riccardo Gentile è giunto 17°.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB