Lissone Mtb: weekend lungo di gare per i ciclisti brianzoli

Giovedì 5 giugno manifestazione promozionale organizzata dalla società amica Velo Club Muggiò di patron Dario Vitulli in occasione della festa dello sport di Muggiò (MB).
Giovedì 5 giugno manifestazione promozionale organizzata dalla società amica Velo Club Muggiò di patron Dario Vitulli in occasione della festa dello sport di Muggiò (MB). Nei G1 (7 anni) medaglia d’argento di Riccardo Gentile, seguito in quarta da Achille Pozzi; oro per Valeria Ceriello.
Fascia G2 (8 anni) con il successo di Alex Fontanelli e quarta piazza per Tommaso Fossati. Vittoria nei G3 (9 anni) di Alice Gariboldi. Quinta posizione per Andrea Cenni nei G4 (10 anni). Medesima categoria con la medaglia d’oro di Matilde Ceriello e bronzo per Matilde Sottini seguita da Martina Recalcati in quarta. G6 (12 anni) con la vittoria di Greta Rolandi e il sesto tempo di Federico De Luigi.
Sabato 7 festa di fine anno per la Lissone MTB School con la tradizionale grigliata organizzata all’interno del Bosco Urbano di Lissone. Dopo 10 lezioni gli iscritti hanno ricevuto una t-shirt tecnica e l’attestato di partecipazione e alle ore 12.00 festa grande con genitori e maestri con un arrivederci alla primavera 2015 per la quindicesima edizione dei corsi specializzati nel ciclismo fuoristrada.
Campionato italiano giovanile di società dal cuore della Valtellina. Domenica 8 giugno categorie Esordienti (13-14 anni) ed Allievi (15-16 anni) impegnati a Tovo Sant’Agata (SO) nella quarta prova della challenge nazionale su un tracciato sviluppato per 4,4 chilometri attraverso i meleti del consorzio agricolo Melavì. Stesso risultato per Cuccagna e Picco giunti nelle rispettive categorie in 18ª piazza.
Medesima specialità olimpica per la gara top class di Calosso (AT) valevole come prova della Piemonte Cup. Gara ricca di strappi con discese molto ripide tra i vigneti locali e il caldo afoso a far da padrone. Presenti la donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi e l’Under 23 Tommaso Caneva. Rebecca ha ottenuto una brillante vittoria mentre Tommaso è giunto secondo di categoria.
“Sellero Bike” con partenza ed arrivo dalla omonima località bresciana con il Master 5 (50-54 anni) Edoardo Fusar Bassini settimo classificato nella fascia Master 5 (50-54 anni). Junior Team (7-12 anni) impegnato con due atleti nella gara del circuito Asso Bike Junior di Casatenovo (LC). Medaglia di Bronzo per Tommaso Fossati nei G2 (8 anni) e decimo tempo per Federico De Luigi nei G6 (12 anni).
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB