Monza Montevecchia Eco Trail, un’esperienza unica

9 giugno 2014 | 10:39
Share0
Monza Montevecchia Eco Trail, un’esperienza unica

Siamo partiti bene, ma poi … Siamo arrivati, più ricchi. Di un’esperienza unica fatta di sudore, di amicizia, di sport e di imprevisti. ci hanno permesso di realizzare un’impresa sportiva così bella.

Siamo partiti bene, ma poi … Siamo arrivati, più ricchi. Di un’esperienza unica fatta di sudore, di amicizia, di sport e di imprevisti.
Abbiamo lottato probabilmente per buonissima parte della gara per piazzarci tra le prime dieci posizioni, ma ad un certo punto qualcosa è andato storto.

momot-monza-montevecchia-2014-mb (26) (Copia) (FILEminimizer)E mentre quella cosa, che si chiama stanchezza, impediva a me e al mio compagno, Gianluca Biondi di raggiungere il nostro obiettivo conquistavamo l’inconquistabile.

Abbiamo avuto la prova di che tipo di persone siamo, perché quando uno dei due era in difficoltà l’altro lo aiutava, quando aveva sete, l’altro gli passava la bottiglietta d’acqua e così per oltre 33 km, da Monza a Montevecchia. E mentre al nostro fianco correvano il Re del Passatore, Giorgio Calcaterra, e la campionessa Monica Carlin, che ti sussuravano qualcosa che suonava come “Dai, dai che arriviamo in cima..” capivamo in quale mitico contesto stavamo correndo per 33 km, con un dislivello di 700 metri tra guadi, sterrati e discese a picco!

Ad un certo punto le gambe giravano con una fatica inimmaginabile e allora e non è servito dire più neanche una parola, è bastato lo sguardo per scegliere di non mollare, di non fermarsi, per rispetto della fatica fatta fino a quel momento, per rispetto reciproco del compagno di gara.

Il team “MB News … a tutta birra!” alla fine chiude la gara in 3h04′ in 26esima posizione. Una gara durissima, la Monza Montevecchia Eco Trail, ma bellissima non solo per i paesaggi, gli scorci di una Brianza verde “inedita”, ma sopratutto per quello che ti lascia.

Grazie a tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi, grazie ai “nostri volontari”, Simona Tibiletti, Simone Vitali, Francesca Cantù e a Davide Pugliese (assente giustificato, ma presente con lo spirito!), grazie a Ettore e a Maria Rosa (i miei genitori), grazie a Simona Sala che mi ha sostenuto e ha fatto delle foto bellissime per MB News! Grazie… a tutti quelli che ci hanno permesso di realizzare un’impresa sportiva così bella. Un abbraccio a tutto il Monza Marathon Team!

Ci vediamo alla prossima!