Nc Monza: sconfitta con Aragno. Salta il sogno serie B

17 giugno 2014 | 00:09
Share0
Nc Monza: sconfitta con Aragno. Salta il sogno serie B

Ultima giornata di questo avvincente campionato, la situazione della classifica è tutt’altro che definita, 3 squadre sono racchiuse in 3 punti e hanno ancora la possibilità di vincere il campionato.

Ultima giornata di questo avvincente campionato, la situazione della classifica è tutt’altro che definita, 3 squadre sono racchiuse in 3 punti e hanno ancora la possibilità di vincere il campionato (i monzesi passano in Serie B se vincono contro la capolista Aragno e se Busto non vince in casa contro Treviglio).

Incertezza anche in coda: c’è ancora 1 posto da assegnare per la retrocessione. La cornice sugli spalti è meravigliosa, la tribuna è riempita dalla tifoseria e anche gli ospiti arrivano con molte persone al seguito. Si parte e alla prima azione l’Aragno trova la rete su uomo in più. Merisio pareggia immediatamente e, per far capire agli ospiti che i Monzesi ci vogliono provare, c’è la rete al volo di Bommartini che porta in vantaggio Monza. Aragno non si scompone, pareggia e si riporta avanti, ma Barzon riagguanta il pari per il 3-3 di fine primo tempo.

La seconda frazione è a favore ospite, che ottiene 2 rigori a favore in poche azioni. Il primo è realizzato, mentre nel secondo Cozzi si supera e tiene in scia i monzesi. Poco dopo arriva la quinta rete ospite, mentre in questa frazione i Granchi rimangono all’asciutto. Al cambio campo siamo sul 3-5 ospite. Merisio realizza la sua doppietta da boa, Aragno riallunga a +2 il parziale, ma Orsenigo rimette il Monza in scia. 5-6 e manca un solo tempo.

I monzesi mettono in acqua tutto, Canetta su uomo in più pareggia i conti, è poi Barzon sempre su uomo in più a mettere Monza davanti 7-6. La tribuna esplode ma la gioia del vantaggio dura pochissimo, tempo un’azione e, su uomo in più (alla fine si conteranno 13 espulsioni contro i monzesi e solo 4 contro l’Aragno), gli ospiti pareggiano. Pochi istanti dopo una beffarda palomba sorprende Cozzi e Monza è di nuovo in svantaggio. Gli ultimi istanti sono un po’ concitati e Aragno riesce a pochi secondi dal termine a mettere in rete anche il gol del 9 a 7 che chiude la partita.

Festeggiamenti per l’Aragno che vince partita e campionato, per i Monzesi il rammarico per aver perso una partita giocata bene con grinta. Da segnalare il gesto molto bello e sportivo dei Granchi che uniti in acqua hanno applaudito i Liguri. Gesto che non è passato inosservato dalla tribuna che ha sottolineato la sportività che deve contraddistingue la nostra Società. Il bilancio del campionato comunque è positivo, la squadra ha lottato ad armi pari con tutte le formazioni e fino all’ultimo è rimasta in lizza per la promozione in Serie B

Nc Monza – Aragno Rivaloresi: 7-9

Parziali: 3-3, 0-2, 2-1, 2-3

NC Monza:

Cozzi, Bommartini (1), Orsenigo (1), Canetta (1), Contardi, Ingegneri, Merisio (2),

Dilernia©, Montrasio, Redaelli, Barzon (2), Calloni, Napolitano

Allenatore: Diego Tisiot

Aragno Rivaloresi:

Cambia G., Giusto, Merello, Moncagatta (1), Tondina (1), Gujel, Suriosini, Balbi,

Cambria G. (2), Giacobbe (1), Chirico (1), Santamaria, Salvarezza (3)

Allenatore: Ciampolini A.

Altri risultati:

Varese ON- Sc Milano 2: 29-13

Can Bissolati-Vigevano N: 5-4

Busto N –Pn Treviglio: 5-3

Can Milano-Aquatica To: *

Classifica:

Aragno Rivaloresi: 43

Busto N: 42

NC Monza: 33

Can Milano: 34*

Varese ON: 33

Vigevano N: 23

Pn Treviglio: 14

Can Bissolati: 12

Aquatica To: 11*

Sc Milano 2: 6

fonte: ufficio stampa NC Monza

foto: Luca Renoldi