Nova, drammatico incidente: operaio si schiaccia le dita in una pressa

3 giugno 2014 | 11:32
Share0
Nova, drammatico incidente: operaio si schiaccia le dita in una pressa

L’operaio è sempre stato vigile: durante il brutto incidente le dita fortunatamente non sono state amputate.

Brutto incidente sul lavoro quello avvenuto questa mattina nell’impianto Eurotubi Europa Srl di Nova Milanese, in via Croce Rossa Italiana 12. Un uomo di 46 anni, viceresponsabile del reparto, alle ore 8.46 circa, stava eseguendo la piegatura di alcuni tubi metallici quando tre dita della mano sono rimaste incastrate nel macchinario apposito.

Una tragica fatalità frutto della distrazione da parte dell’uomo impiegato nell’azienda che opera nella lavorazione tubi.

«Il viceresponsabile del reparto stava svolgendo l’operazione quando per un errore di distrazione è rimasto con le dita schiacciate in una parte cilindrica di sblocco del macchinario – spiega Luigi Malgrati, amministratore dell’azienda – Siamo intervenuti immediatamente allertando il 118. La nostra azienda inoltre svolge un rigorosissimo programma di anti infortunistica pertanto siamo stati in grado di intervenire con la massima tempestività».

Durante l’incidente le dita fortunatamente non sono state amputate, il 46 non ha mai perso conoscenza anche durante il successivo trasporto all’Ospedale Multimedica. Sulle posto anche la Polizia Locale di Nova Milanese.