Nuova Segreteria Cgil, ecco tutti i volti: giovani new entry

Riconfermati: Lorella Brusa, Dario Pirovano e Simone Pulici, entrano invece Ezio Davide Cigna e Eliana Schiadà.
Segreteria provinciale Cgil Monza e Brianza completata. Dopo il congresso territoriale di inizio marzo che aveva riconfermato Maurizio Laini come segretario generale ieri il comitato direttivo ha eletto gli altri 5 segretari della camera del lavoro di via Premuda.
Riconfermati: Lorella Brusa, Dario Pirovano e Simone Pulici, entrano invece Ezio Davide Cigna e Eliana Schiadà, il primo già direttore dell’Inca Cgil di Monza e Brianza e la seconda proveniente dalla Filctem, il Sindacato dei chimici e tessili.
Dalla Segreteria escono Ivan Valota, già segretario organizzativo in procinto di andare in pensione e Annunziata Ziliani, che continuerà la propria esperienza in Fillea, la categoria degli edili della CGIL.
La proposta di nuova segreteria ha ottenuto numeri “bulgari”: su 85 aventi diritto al voto sono risultati presenti e hanno votato 76 ( 89,4 %) componenti del Direttivo. Sono risultati favorevoli n. 72 (94,7%), ha votato contro un componente e tre si sono astenuti.
Soddisfatto dell’esito della votazione Maurizio Laini. “Il risultato sottolinea la coesione e la qualità del gruppo dirigente della CGIL di MB. Ma più ancora sono felice che nella Segreteria entrino due persone giovani (38 e 43 anni) sulle quali penso la CGIL possa contare sin da subito perché metteranno a disposizione dell’organizzazione la propria competenza, il proprio entusiasmo, la propria intelligenza sindacale”.