Playoff, gara 1: vittoria di misura per la Sport Management a Monza

Al BPM Palace di fronte al due volte campione del mondo Filippo Magnini e ad un pubblico caloroso i ragazzi di Baldineti vincono 12-11.
Al BPM Palace di fronte al due volte campione del mondo Filippo Magnini e ad un pubblico caloroso i ragazzi di Baldineti vincono 12-11.
Buona la prima. La BPM Sport Management fa sua la gara 1 delle semifinali playoff del Campionato di A2. I Ragazzi di Baldineti si impongono di misura per 12-11 (3-2, 4-2, 3-2, 2-5) contro un avversario che ha giocato una buona gara. BPM Sport Management sempre avanti nei primi tre tempi, salvo poi subire la rimonta dei siciliani nel quarto, ai quali però non riesce l’aggancio.
A fine partita, Michele Luongo che con le sue 4 reti ha sfiorato i 100 gol in campionato, ha affermato a caldo: “Dobbiamo analizzare questa partita. Abbiamo avuto momenti di black out totali. Dobbiamo prestare maggiore attenzione e quando siamo a 3-4 punti di vantaggio, avere la forza di chiuderla”.
Il veterano Leonardo Binchi ha aggiunto: “Sapevamo che era una partita difficile ma abbiamo peccato di ingenuità. Rischiare di rimettere in pista una partita così come abbiamo fatto, è davvero da polli. Nonostante l’esperienza non si finisce mai di imparare”, conclude, “ma credo che questa cosa non potrà farci che bene e mercoledì a Catania andremo con tanta voglia di recuperare. Non ci sono più scusanti”.
Prossima sfida, gara 2 mercoledì 11 giugno p.v. a Catania. Eventuale Gara 3 di nuovo a Monza sabato 14 giugno. La vincente della serie affronterà una tra Ortigia e Sporting Club Quinto.