Sc Cesano Maderno: Laura Vecchio è campionessa provinciale

Un attacco deciso sull’unico strappo del percorso che ha lasciato tutte le avversarie sui pedali nell’ultima tornata; i secondi di distacco e i chilometri che mancano all’arrivo sembrano un’eternità, sul traguardo i genitori e tutta la squadra si esalta.
Un attacco deciso sull’unico strappo del percorso che ha lasciato tutte le avversarie sui pedali nell’ultima tornata; i secondi di distacco e i chilometri che mancano all’arrivo sembrano un’eternità, sul traguardo i genitori e tutta la squadra si esalta, spera e rimane attaccata agli aggiornamenti di Radio Corsa con gli occhi fissi verso la semicurva dove si incomincia a intravedere la macchina “apri corsa”: Sara Margheritis è davanti al “Trofeo Autorivolta” ma il gruppo dietro la risucchia proprio agli ultimi duecento metri finali. E’ forse una delle sensazioni più brutte del ciclismo vedere l’arrivo a davvero pochissimo e vedersi sorpassare; come forse è un’ emozione unica trovarsi lì davanti a giocarsela, a rischiare senza aver paura sapendo che è sempre meglio esaltarsi ed esaltare con queste azioni piuttosto che accontentarsi solo di un piazzamento. Questa volta l’allieva diretta da Giancarlo Beretta non deve avere nessun rimpianto: una gara perfetta e interpretata in maniera impeccabile dove Sara ha trovato il coraggio di provarci e di arrivare a davvero un soffio dalla prima vittoria stagionale. Bravissime anche le compagne Alice Piganzoli, che ancora fatica a tenere il ritmo del gruppo dopo il lungo stop forzato e Laura Vecchio che nel finale esce di poco dalla “top ten” con un dodicesimo posto che le permette però di indossare la maglia di Campionessa Provinciale di Monza e Brianza: i fiori di questo successo li regalerà sicuramente alla sorella Stefania, ex ciclista tra le file della Sc Cesano Maderno, che proprio ieri ha tagliato il traguardo del matrimonio e alla quale vanno gli auguri di una lunga vita di felicità e amore da parte di tutto il team.
Tra le esordienti rientra finalmente in gruppo la giovane Francesca Daniel che deve però riacquistare pian piano ritmo e sicurezza accanto alla compagna Beatrice Giunzioni oggi un pò sottotono per un malessere.
Soddisfatto il ds Giancarlo Beretta con Gianfranco Cera e i dirigenti presenti oggi sulle strade brianzole a tifare le proprie ragazze: finalmente tutta la squadra sta reagendo e gradualmente crescendo e migliorando in vista dei Campionati Italiani su strada del prossimo mese.
Nell’attesa, la prossima corsa sarà Domenica 22 Giugno a Gorla Maggiore, nuova occasione di rivincita per Sara Margheritis, che correrà sulle sue strade varesine, e per tutto il team di Patron Giuseppe Fontana.