A Cesano Maderno venerdì la Notte è Bianca

17 luglio 2014 | 12:31
Share0
A Cesano Maderno venerdì la Notte è Bianca

Tutti gli appuntamenti della serata di venerdì 18 luglio: negozi aperti, mercatino, tavolini per mangiare e bere all’aperto, e, per i più sportivi, una corsa nel Giardino del Palazzo Arese Borromeo.

Dopo le piogge e le esondazioni della scorsa settimana, anche a Cesano Maderno è tornato il bel tempo, o almeno così pare: gli organizzatori della Notte Bianca di venerdì devono solo continuare a tenere le dita incrociate. A partire dalle ore 19.00 del 18 luglio, e fino a mezzanotte, infatti, Comune e commercianti hanno programmato una serie di attività per vivere la città: un appuntamento che si inserisce in “… A scena aperta”, il ricco menu di eventi dell’estate cesanese.

Si comincia alle 19.00 dunque, con la chiusura del Centro Storico e l’apertura straordinaria del Giardino Arese Borromeo. A partire dalle 20.00, atmosfera da “giorno del dì di festa” con negozi apertimercatino Hobby Art, e musica dal vivo per le vie e le piazze del centro storico e in piazza Facchetti. Per i più golosi, aree Food&Beverage e tavolini in piazza, mentre le famiglie sono attese in piazza Arese per le 20.30 per lo spettacolo “Trillallero”. I fan dei Pooh potranno invece assistere a un concerto delle canzoni dei loro beniamini a partire dalle 21.30 in piazza Esedra, con la Pooh Tribute Band. Presente anche il Consorzio Diurno Disabili della città, che metterà in campo (anzi, in piazza, dato che il loro laboratorio creativo si troverà in piazza Arese) le  abilità di utenti e operatori, realizzando bijoux di materiali insoliti e di recupero (mai pensato a un braccialetto fatto di cialde di caffè?).

Gli sportivi, invece, avranno a loro disposizione il Giardino di Palazzo Arese Borromeo: a partire dalle 19.00, corsa a passo libero per promuovere la “Corrincesano by night”, prevista per fine settembre: chiunque lo desideri è invitato ad allenarsi tutti i venerdì sino a fine settembre (con l’eccezione di quelli di agosto) insieme all’Asd Atletica Cesano Maderno.