A2F. Saugella Team Monza: ecco lo staff a disposizione di coach Delmati

8 luglio 2014 | 00:30
Share0
A2F. Saugella Team Monza: ecco lo staff a disposizione di coach Delmati

Poche novità per quanto riguarda lo staff del Saugella Team Monza, che ripropone quasi in toto l’affiatato gruppo che nelle ultime due stagioni ha gestito la squadra a 360°.

Poche novità per quanto riguarda lo staff del Saugella Team Monza, che ripropone quasi in toto l’affiatato gruppo che nelle ultime due stagioni ha gestito la squadra a 360°.

Alla corte di coach Delmati restano, infatti, con identici ruoli, il vice allenatore Dario Keller e lo scoutman Mirko Parigi, quest’ultimo al suo quarto anno in Pro Victoria con la prima squadra. Rimane anche la team manager Laura Ferro che, con il suo passato da giocatrice, è da qualche stagione “dall’altra parte della barricata” e affiancherà lo staff tecnico nella gestione dei rapporti con il gruppo, insieme al Direttore Sportivo Christian Merati, che in questi giorni sta ultimando la campagna acquisti.

La preparazione fisica continuerà ad essere affidata alle mani esperte di Silvio Colnago, che seguirà anche i ragazzi della serie A1 maschile nei lavori in sala pesi. Unica nuova entrata, il nuovo fisioterapista Emilio Scuteri, già affiancato alla squadra in alcune occasioni lo scorso anno, a sostituire Matteo Scodro, che lascia per motivi familiari.

Le parole di coach Davide Delmati sul gruppo: «E’ uno staff unito e consolidato, includendo anche Emilio, che comunque è già stato con la squadra. Li ho trovati molto disponibili a confrontarsi, anche portando idee diverse, ma per ritrovarsi poi uniti davanti alla squadra, e questo è un aspetto importante: il confronto fa crescere, ma è importante tenere poi una linea comune in palestra».

Parole positive anche sulla squadra allestita, con l’unico nodo ancora da sciogliere che rimane il secondo opposto: «Con le giocatrici che avremo a disposizione credo che potremo vivere la stagione da protagonisti e puntare all’obiettivo finale. Negli ultimi giorni abbiamo visto che altre squadre saranno competitive, ci aspettavamo un campionato più difficile rispetto a quello dello scorso anno e il livello qualitativo è sicuramente più elevato, ma sono convinto che questo sarà uno stimolo in più per poter fare bene».

E con questo spirito ottimistico il Saugella Team Monza si prepara ad andare in vacanza per ritrovarsi alla fine di agosto per incominciare la preparazione fisica e la nuova stagione che, sicuramente, si preannuncia ancora più entusiasmante di quella da poco conclusa.

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley