Arrestato il monzese Don Stefano Cavalletti al “coca party”

16 luglio 2014 | 21:58
Share0
Arrestato il monzese Don Stefano Cavalletti al “coca party”

È stato arrestato in flagranza di reato per spaccio e detenzione di cocaina, durante una festa. Originario di Monza, Don Stefano Cavalletti era parroco di un paese vicino a Stresa.

È stato arrestato in flagranza di reato per spaccio e detenzione di cocaina, durante una festa. Originario di Monza, Don Stefano Cavalletti era parroco di un paese vicino a Stresa, località sul Lago Maggiore in provincia di Verbania.

Schiamazzi e musica a tutto volume, nella notte milanese dello scorso giovedì, hanno spinto alcuni cittadini a chiamare la Polizia. Quando gli agenti sono arrivati in un appartamento di Piazza Anghilberto a Milano, si sono trovati nel pieno di un presunto “coca-party”. Tra i partecipanti c’era anche Don Stefano, parroco di professione. A rendere noto il suo arresto, sarebbe stata la stessa diocesi di Novara.
Secondo una prima ricostruzione della polizia e del pm milanese Cristiana Roveda, durante la festa uno dei partecipanti avrebbe dato in escandescenza, spingendo i vicini a chiamare il 113. Quando gli agenti della volante entrati nell’appartamento, i presenti avrebbero cercato di far sparire la cocaina gettandola nel wc, finendo per sparpagliarla per tutta la casa.

Insieme alla droga, nel gabinetto sarebbero stati rinvenuti anche documenti di identità fatti a pezzi, forse nella speranza di evitare il riconoscimento da parte di qualche presente.

Don Stefano Cavalletti, nel 2013, è stato condannato per una truffa nei confronti di un’anziana. Avrebbe convinto la donna a versare sul suo conto 22 mila euro.